CHI SIAMO
COSA FACCIAMO

_Z3A0307-1.jpg

Mi chiamo Romina Malandra, sono un’ex giocatrice di pallavolo a livello agonistico che si appassiona, in seguito, alla ginnastica artistica, alla danza e al fitness.

Nulla nella mia vita, da quando sono adolescente, ha fatto diminuire la mia dedizione allo sport; questa passione è diventata in seguito il mio lavoro.

Ho applicato la mia esperienza allo studio costante del corpo umano e alle sue infinite possibilità di movimento.

Nel corso dei miei studi mi innamoro del movimento osservandolo non più solo come gesto tecnico mirato al conseguimento di un risultato, ma anche e soprattutto, come grande opportunità per ritrovare benessere, inteso come equilibrio tra mente e corpo.

Sono una professionista che si occupa di benessere, tecniche posturali e preparazione atletica, sia come insegnante in classi multilivello, sia come tutor individuale.

Mi diplomo in Educazione Fisica presso l’Università Statale di Milano nel 1992, conseguendo poi la Laurea in Scienze Motorie nel 2001.

Partecipo a vari Master e mi specializzo in tecniche Pilates avvicinandomi, piano piano, a quella che sarà una vera e propria “FOLGORAZIONE”….la scoperta dello Yoga.

A seguito di un tragico evento della mia vita e ad un sommarsi di effetti che hanno portato a molta sofferenza, l’avvicinamento a questa disciplina millenaria, mi  ha rigenerato completamente e mi  ha condotto, pratica dopo pratica, a ritrovare il  benessere psico-fisico.

Dapprima mi appassiono e mi ci dedico completamente con la sola pratica personale, poi, cogliendone tutte le potenzialità benefiche, nasce dentro di me la voglia di trasmettere agli altri la mia esperienza e decido di partecipare al corso di formazione, con Bali Yoga  school, diventando un’ insegnante entusiasta.

Ritrovare la propria energia vitale, rinforzare il corpo, rilassare la mente, allontanare lo stress, armonizzare sé stessi, assaporare il “qui e ora”, risvegliare la propria coscienza, migliorare la respirazione e prendere consapevolezza del benessere come unione tra corpo e mente è... YOGA.

Trasmetterlo a più persone possibile è la mia mission.

Un giorno, una persona per me molto importante, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto:

“Romy, qualsiasi cosa succeda nella tua vita, promettimi di non perdere mai il tuo entusiasmo!”

Con lo Yoga sono riuscita a mantenere questa promessa.

Oggi ne ho fatto una filosofia di vita.

Mi chiamo Federica Quaranta sono milanese nata in una famiglia di sportivi insegnanti di educazione fisica. Sono cresciuta nella consapevolezza e con la certezza che l’attività fisica sia il più potente mezzo per ottenere e raggiungere uno stato profondo di benessere insieme a una sana alimentazione e a una vita sociale attiva.

Mi sono sono diplomata  all’ I.S.E.F. della Lombardia nel 1993. Ex pattinatrice sul ghiaccio e ballerina sono stata istruttore di diverse discipline di musical fitness per oltre vent’anni, oggi sono docente di educazione fisica e Trainer di Nordic Walking.

Appassionata da sempre della montagna, di paesaggi verdi e di passeggiate nella natura ho incontrato, lungo il mio variegato e intenso percorso di attività fisiche e sportive, il Nordic Walking progredito in Modern Nordic Walking.

E’ stato amore a prima vista !!!

Dopo più di dieci anni sia di pratica sia di insegnamento  sono convinta che il Nordic Walking sia da diffondere il più possibile. Per le sue caratteristiche  e peculiarità il Modern Nordic Walking è una pratica che permette sia di controllare  le sintomatologie di molte patologie e sindromi tra cui la fibromialgia, gli stati ipertensivi e depressivi, sia di contrastare l'insorgenza e gli effetti di malattie come il diabete, le malattie del metabolismo, il sovrappeso e la mancanza di socialità. Un attività ricreativa per eccellenza che ti porta in mezzo alla natura, ma che può essere praticata ovunque: città, collina, mare e montagna. L'approfondimento sempre più dettagliato porta il Modern Nordic Walking anche in palestra per un lavoro più accurato sulla postura e la tecnica della camminata.

Il mio sogno è condurre quanta più gente possibile nel ritrovare il benessere perduto o dimenticato grazie all'azione combinata di attività fisica e natura. 

_Z3A0319-1.jpg